Dove siamo

Siamo a Lavinio, località balneare 55Km a sud di Roma, nel Comune di Anzio, distante dal suo centro cittadino circa 8Km.

 

Lavinio si trova lungo un tratto di litorale sabbioso che confina a Nord con le bellissime dune di Lido dei Gigli e con la pineta di Lido dei Pini, a Sud con la splendida Riserva Naturale di Tor Caldara: un luogo strappato al degrado e alla pressione antropica in cui la splendida macchia mediterranea composta da sughere, lecci, mirti e quant'altro, racchiude singolari e suggestive stratificazioni di natura vulcanica che danno origine a sorgenti di acqua solfurea.

 La nostra base nautica situata presso lo stabilimento balneare L'Atollo è accessibile da Lungomare Enea, nel tratto tra la principale Piazza Lavinia e Piazza S. Anastasio, in prossimità di quest'ultima.

La spiaggia dove svolgiamo le nostre attività è ampia e accogliente, conserva alle sue spalle un verde pendio composto da canneti e lecci,uno dei pochi spazi non aggrediti dalla pressione edilizia.

 

Per chi volesse raggiungerci via mare, i punti di riferimento visivi sono le dune e la macchia di Lido dei Gigli e la pineta a Nord, lo sperone roccioso di Tor Caldara su cui si erge l'omonima torre, un tempo presidio contro le invasioni saracene, a Sud.

Più da vicno siamo in corrispondenza di ombrelloni blu, con del verde alle spalle, tra due piccoli tratti di spiaggia libera.